3 agosto 2013

Thanks Mr. Frank!


Ora userò questo blog per promozione personale (prendendoci anche gusto da buon egocentrico, già lo so).

Oggi, sabato 3 agosto 2013, alla Toy Art Gallery di Melrose Avenue, Los Angeles, inaugura la mostra collettiva Paul Frank's Julius Toy Art Show che presenta l'uscita dell'art toy Julius, il testimonial di Paul Frank, uscito in vinile. 


Ecco. Sono davvero fiero che la  Paul Frank Industries e la curatrice Hi Hi Caro mi abbiano scelto per interpretare a modo mio la più celebre scimmia del mondo, seconda solo a Cheeta. 
Unico artista italiano in mostra, espongo assieme a colleghi bravissimi come Frank Kozik, Anthony Ausgang, Boris Hoppek, Ciou, Brandi Milne, Naoto Hattori, MAD BARBARIANS ed altri davvero forti, e il commento pubblico dall'Instagram dei tipi della Paul Frank ai miei custom è stato: "These look RADICOOL!".

Le mie due scimmiette Before Julius (quando eravamo anfibi) e After Julius (quando saremo ossa) come potete vedere qua sotto sono eccitate e pronte per il debutto, se avete voglia di sbirciare trovate QUA, nel mio diavù-in-progress blog, qualche foto della vestizione.


Qualcuno tra voi magari ha visto mille volte la sua scimmia ma si starà chiedendo solo ora chi è 'sto Paul Frank? 
Mr. Frank Sunich è un artista statunitense che ha fondato la propria società di moda e accessori indipendente nel 1997 in California e che - con il giusto design e le giuste collaborazioni (tra cui Sanrio e Mattel, Nintendo e Lego, ma anche Radiohead, Mark Ryden e Obey) ha sfondato sul serio.
Ha prodotto di tutto, oltre la moda, da biciclette a poltrone, da vestiti per cani a occhiali, per capirci, ed ha anche scritto e illustrato libri per bambini.
Dal novembre del 2005 la sua società, omonima, non è più gestita da lui, che si occupa del marchio Park La Fun, disegnando personalmente tutti i prodotti.

Non mi resta che chiudere con un "grazie mille dell'invito, ragazzi!".

Nessun commento:

Posta un commento